+39 335 542 3209
News Details Image

Una domanda che sempre più mi viene chiesta, ora che ci sono in giro parecchia MultiOne e Little One (ricordo che entrambe condividono lo stesso progetto di preamplificatore e finale) è: ma se suono in cameretta o a basso volume, come suonano?

Non che pensassimo proprio a questo nel progetto (vogliamo che il volume venga sbragato sempre), però sono studiate e progettate in modo tale che la risposta del preamplificatore valvolare, sia sempre lineare e dinamica come se fosse tirato al massimo.

Questo accade perchè una volta alimentato il doppio triodo con l'alta tensione, il suono lo attraversa e viene amplificato in maniera del tutto lineare, senza alcuna saturazione, e successivamente portato ad un sistema che "splitta" il tutto, sia a livello di impedenze che di percorso del segnale, cosi da permettere quella bellissima funzione di controllo indipendente di volume. Sia MultiOne che LittleOne infatti permettono di regolare i volumi di preamp e di amplificatore in maniera del tutto indipendente, per essere ancor più comode nei soundcheck o in qualuqnue altra situazione dove si esigono volumi diversi dall'impianto.

Volevamo due controlli indipendenti quindi, e grazie a tutto questo la ciccia valvolare viene fuori a QUALUNQUE volume, in modo del tutto lineare, e permette proprio di avere quel bel suono caratteristico che ormai fa impazzire chi sente questi prodotti...

Della serie, due piccioni con una fava