+39 335 542 3209
MultiOne 2019 Cover

Avresti mai pensato di poter avere tutto in uno per i tuoi live?

Effetti di altissima qualità, preamplificatore valvolare, 5 simulazioni di cabinet completamente analogiche, finale di potenza da 20w REALI.

Tutto questo è la nuova MultiOne, un concentrato di tecnologia e potenza, per un sistema tutto fare, completo come non si è mai visto. Le dimensioni? Tutto sta in un box di appena 35 cm di larghezza e solo 2 kg di peso!

Anni di studi alla MS Sound hanno portato a tutto questo, con ogni funzione e controllo inseriti ad hoc per avere la massima versatilità.

 

Una multieffetto con amplificatore ibrido valvolare - transistor da ben 20w RMS a bordo!

Un totale di 9 effetti di qualità per raggiungere qualunque sound, send/return con alimentazione 9v esterna per collegare altri effetti esterni in aggiunta, un preamplificatore valvolare ad alta tensione studiato per mantenere un pulito perfettamente cristallino e mangiapedali, uscite dedicate preamplificate (bilanciata e non), ben 5 simulazioni analogiche di cabinet per l'inserimento diretto nell'impianto senza l'ausilio di microfoni, un'entrata aux per le basi sulle quali suonare, un'uscita cuffie per studiare a qualunque ora della notte e, un amplificatore di potenza da ben 20w RMS per far fronte a qualunque palco!

Tutto questo è la Multi One! Sistemi che fino ad ora erano gestiti e pensati separatamente, sono stati racchiusi in un case dalle dimensioni incredibilmente compatte e con una portabilità mai vista.

 

Completa ed efficace a 360°!

Abbiamo studiato tutto per condere contemporaneamente tantissime possibilità di collegamento:

- Uscita DirectOut: semplicemente posta dopo tutti gli effetti, per utilizzare il sistema come una normale multieffetto analogica

- Uscite Preamp (bilanciata o sbilanciata): per evitare qualunque sorta di microfonazione, ed entrare dritti in impianto, o in scheda audio o dove volete un segnale preamplificato a modo. Le nuovissime 5 simulazioni di cabinet presenti, realizzate su misura per replicare fedelmente tutti i più famosi coni per chitarra, interamente analogiche, donano una profondità e una compattezza al suono incredibile. Niente microfoni! Con la MultiOne potrete scolpire il suono in tutte le sue parti con una versatilità mai vista su un sistema analogico.

 

- Uscita amplificata: la MultiOne è anche una testata amplificatrice! E' la prima multieffetto del suo genere con amplificatore integrato. Questa incredibile funzione vi permette di collegarla (tramite un cavo di potenza, fornito a corredo) ad un cabinet passivo per chitarra. Una comodità assoluta che vi permetterà di lasciare a casa senza rimpianti, il vostro amplificatore preferito!

 

Caratteristiche principali

Compressor: studiato per non alterare minimamente la pasta del proprio strumento, conferisce al suono molta più sostanza, con tempi di sustain più lunghi e potendo scolpire il proprio sound soprattutto sui puliti. Lo switch di attack vi permette di passare da un inserimento del compressore morbido, ad uno più immediato.

Overdrive: di stampo vintage, molto cremoso e morbido, dinamico al tocco, si passa da un leggero boost fino ad arrivare ad un overdrive spinto ma con una sostanza molto intubata, stile valvolare. I controlli a switch conferiscono una FAT mode per un suono improntato sulle basse, e un TUBE per selezionare due tipi di clipping differenti, da diodi al germanio, a diodi classici

Distortion: distorsione studiata appositamente per la sua trasparenza estrema, partiamo da un leggero boost fino a una distorsione vera e propria, realizzato per concatenarsi con l’overdrive precedente, per tirare fuori un bel suono lead. I due switch a leva permettono di raggiungere altre sonorità, svolgendo la stessa funzione dei precedenti sull'overdrive.

Send/return: di tipo automatico e posto in serie, si attiverà appena inserirete i relativi connettori.

Modulation: tre modulazioni principali per tirar fuori qualunque suono, dal tremolo al chorus fino al flanger, avrete controlli semplici ed efficaci di RATE e LEVEL, per regolare profondità dell’effetto e la sua cadenza, condivisi per tutti e tre gli effetti disponibili. Si selezionano con l’apposito selettore rotativo

Delay: un fantastico eco improntato sulle sonorità già presenti in gamma MS Sound, riproducendo molto fedelmente i delay di una volta a nastro, ma con la comodità odierna del tap tempo (utilizzabile con il pedale patch esterno fornito). Con lo switch a leva sarà possibile impostare una modalità TAPE, per rendere le ripetizioni scure e tendenti a degradarsi, una modalità DIGITAL per avere un suono cristallino e ripetizioni che si mantengono per tempi lunghissimi.

Reverb: ispirato ai vecchi tank a molla, riproduce fedelmente quelle sonorità tanto amate negli amplificatori di una volta. Il controllo presente è di tipo a “blend”, ruotato in senso antiorario bypasserà totalmente il riverbero, mentre aprendolo  subentrerà la parte effettata.

Direct Out: questa uscita è posta direttamente dopo gli effetti, non ancora amplificata, parallela all’ingresso nel preamplificatore. Cosi che in contemporanea si possa dividere il suono e sfruttare anche il proprio amato amplificatore, mentre la Multi One fa il resto.

9v DC out: uscite per alimentazione stile classico, per pedali esterni, cosi da rendere il sistema ancor più versatile, utilizzando i propri effetti più amati dei quali non si può fare a meno, da porre sul send/return o in ingresso alla Multi One. Sono studiati appositamente per effetti di stampo analogico, con una alimentazione filtrata e stabilizzata fino a un massimo di 200 mA di assorbimento.

Preamp Out balanced/unbalanced: qui abbiamo le uscite preamplificate dalla valvola interna, per permettere il collegamento ad un sistema esterno quale mixer, cassa attiva, scheda audio per la registrazione, finale di potenza ecc. Attenzione ai livelli di uscita del volume che possono risultare eccessivi e portare in saturazione mixer o altro, in quanto la Multi One è studiata per interfacciarsi con svariatissimi sistemi e di natura molto diversa tra loro, ed è stata dotata di un range estremamente ampio di volume.

Amp Out: uscita di potenza, studiata appositamente ad alta efficienza e con una potenza effettiva di 20W RMS. Ha un controllo indipendente del volume rispetto al preamplificatore (cosi da poterli dosare a piacimento tra cassa e impianto).

Cuffie: studiata appositamente per offrire una risposta eccellente su ciò che poi finirà al finale interno vero e proprio, cosi da configurare eccelentemente i propri suoni. Si consigliano cuffie robuste ed isolate, stereo, da studio.

Pedale Patch esterno: fornito in dotazione, concede all’utente la possibilità di comandare il timing del delay, con apposito switch di tap tempo, e di attivare a propria discrezione un clean boost di 4.5 dB posto internamente alla Multi One, prima dell’uscita DIRECT OUT.

5x Speaker Emulator: studiati a tavolino per replicare fedelmente i più famosi coni per chitarra. Ce n'è per tutti i gusti, da un classicissimo Celestion, si passa ad un Jensen, ad un Cream che replica i vecchi fender Bassman, un Mesa, e addirittura un cabinet flat per chitarra acustica (esatto, potrete suonarci anche la vostra chitarra acustica)

 

Nella confezione

La Multi One è fornita di serie con tutto il materiale necessario per il suo utilizzo, già dall’apertura:

- Pedaliera Multi One 2019

- Valigia semirigida con comodi scompartimenti interni ed esterni

- Alimentatore 24v DC 5A con adattatore di rete 220v AC

- Cavo di potenza di qualità, da 3.0 mt, ad alta sezione studiato appositamente per sfruttare ogni singolo watt del sistema

- Pedale patch esterno per funzioni extra (tap tempo e booster)

- Cavo per collegamento al pedale patch esterno

- Istruzioni d’uso

Informazioni tecniche
  • Alimentazione: 24v DC 5A (negativo esterno, positivo interno)
  • Valvola preamplificatrice: Electro Harmonix mod. 12AX7
  • Alimentazione per effetti esterni: 9v DC max 200mA
  • Send/Return: posto tra modulazioni e distorsioni
  • Uscite preamplificate: XRL Balanced/ Jack TR unbalanced
  • Speaker emulator: N.5 (Celestion, Jensen, Cream, Black, Flat)
  • Uscita cuffie: Jack TRS 3,5 mm
  • Entrata AUX: Jack TRS 3,5 mm
  • Power Amp: 20w RMS (40w di picco)
  • Dimensioni: 344 x 185 x 72 mm
  • Peso netto: 2,2 kg
  • Cabinet richiesto: 8 ohm - 50/100w
  • PRODOTTO IN PRONTA CONSEGNA dal 31/09/2019

€ 1250.00

Video